Carrello
0 Prodotti nel carrello
Chi siamo   Condizioni di vendita   Faq   Pagamenti   Spedizioni   Tutela della privacy   Traccia di un reso   RSS
CategorieFesteLowCost - Feed RSS
Produttori
Recensioni
50 PICKS BANDIERINE JUVENTUS BIANCONERI APERITIVO CUP CAKE FESTA PARTY

10 giorni per far partire un ordine, spedizione non rintracciabile ... »

1 su 5 Stelle!
Condizioni di vendita

Il sito Festelowcost.it è di proprietà di Impellizzeri Stefano, con sede legale in Largo Emilio Ravenna,1 (Non si riceve pubblico) a Palermo, partita IVA 06237140824, codice fiscale MPLSFN87T27G273J e iscrizione R.E.A. n. 307487 CCIAA Palermo.

Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita. 
1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Festelowcost accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Festelowcost ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra Festelowcost ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Festelowcost solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Festelowcost non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

3. Inoltrando l'ordine ad Festelowcost, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

 

Tempi di spedizione e imballaggio

Tutta la merce ordinata viaggia a mezzo corriere espresso salvo diversamente indicato, i tempi di spedizioni complessivi di imballaggio sono di norma non superiori a 7 giorni lavorativi, superato tale tempo il cliente sarà immediatamente contattato mezzo email.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

 

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Festelowcost mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad Festelowcost eventuali errori od omissioni.

Modalità di pagamento

6- Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ®.

La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. Questo sistema di pagamento prevede l'apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal® e l'accettazione delle regole del relativo servizio. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell'accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal® di Festelowcost. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da Festelowcost sempre sul conto PayPal® con le modalità previste dal servizio PayPal®. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal®. 

 

7. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell'ordine con pagamento tramite carta di credito, verrà richiesto contestualmente da Festelowcost l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l'annullamento dell'autorizzazione ottenuta, in nessun caso Festelowcost può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

8. In nessun momento della procedura di acquisto Festelowcost è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Festelowcost conserverà tali dati. In nessun caso Festelowcost può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito. 

9. Contrassegno.

La modalità di pagamento in contrassegno è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. Il denaro contante dovrà corrispondere esattamente a quanto dovuto dal Cliente. Nulla di più di quanto indicato nell'avviso di ricevimento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. La comunicazione al Cliente di quale Corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul Sito. 

 

10. Bonifico Bancario Anticipato.

La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l'inoltro dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all'avvenuto accredito dell'importo dovuto sul conto bancario di Euronics. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta la ricevuta dell'ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia  tramite posta elettronica all'indirizzo.

 

Modalità e spese di consegna

11. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Festelowcost emette Ricevuta fiscale o fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

12. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell'avviso di ricevimento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

13. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine.  Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla bolla dello spedizioniere, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Festelowcost è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.


14. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Festelowcost tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Festelowcost darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

15. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Festelowcost ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto, sempre trattenendo le spese sostenute. 
 

Diritto di recesso

 

16. Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 17, 18 e 19. 

 

17. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad Festelowcost una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Impellizzeri Stefano

Largo Emilio Ravenna, 1

90123 Palermo 

ovvero e-mail, sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente con l'invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via e-mail. Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il Servizio Clienti di Festelowcost provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull'apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Festelowcost, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Festelowcost provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di Festelowcost della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da Festelowcost. In caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®. 

 

18. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato . Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Festelowcost darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Festelowcost non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente. 

 

19. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: 1) mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 2) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.); 3) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; 4) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Festelowcost provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

 

 

Garanzie

20. Tutti i prodotti venduti da Festelowcost sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 

 

Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO .  Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Festelowcost è di 8 giorni dal momento della ricezione.

Reclami

21. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail amministrazione@festelowcost.it .

 

Responsabilità dei terzi ausiliari 

28. Festelowcost non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

 

Legge applicabile e Foro competente.

29. Il contratto di vendita tra il Cliente ed Festelowcost è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed Festelowcost conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Palermo.

Continua
Log In
Indirizzo E-Mail:
Password:
Registrati
Ricorda Password
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità di
FesteLowCost